Close

Questo sito utlizza cookie. Puo' leggere come li usiamo nella nostra Privacy Policy.

IMPERDIBILE!!! TRIBAL FUSION E AMERICAN TRIBAL STYLE CON ALICE GIAMPIERI!!! -  30/12/2011

Domenica 5 febbraio 2012 evento imperdibile!!! L’A.S.D. Valentina Danza Orientale avrà l’onore e il piacere di ospitare Alice Giampieri per un fantastico workshop! Quattro ore per entrare nel mondo del tribal fusion e dell’american tribal style!

 

PROGRAMMA: Dalle 14,30 alle 16,30:

Tribal bellydance old school Studio dei movimenti base dell'American Tribal Style - fast and slow movements - primo approccio alla tecnica di improvvisazione tribale attraverso lo studio e l esecuzione di combinazioni originali delle compagnie Aynin e De Nova Luce caratterizzate dalla fluidità, da giri, dalla rapidità nell' esecuzione e dalla contaminazione con lo tecnica fusion nei movimenti che le compongono.

 

PAUSA

 

Dalle 16,45 alle 18,45:

Studio della tecnica base Tribal fusion, con particolare attenzione all'aspetto più dinamico ed espressivo di questo stile.

Si partirà da un lavoro mirato all'apprendimento della tecnica dell' isolamento corporeo e della sovrapposizione dei movimenti attraverso esercizi di allungamento, potenziamento muscolare e scomposizione, per arrivare allo studio di brevi e semplici combinazioni da eseguire in formazione, sfruttando dinamiche di eco, cambi di livelli e varianti energetiche ed interagendo con le altre danzatrici allo scopo di danzare in condivisione senza tralasciare gli aspetti più tecnici e stilistici della Tribal Fusion.

 

Rivolto a danzatrici con una buona tecnica di orientale (almeno due anni di studio)

 

CURRICULUM DI ALICE GIAMPIERI:

Nel 2003 l'incontro voluto e cercato da anni con la danza orientale.

Fondamentale l' incontro nei primi anni con il progetto artistico di Gaia Scuderi e Roberta Bongini, delle quali segue numerosi stage. Da tutto ciò è dipesa la scelta di un percorso di fusione.

Per un limitato periodo, incuriosita da ogni forma di danza etnica frequenta corsi di flamenco, danza africana e stage di bharata natyam con il maestro Ujwal Bhole. Perfeziona per tre anni la sua tecnica affiancando alla danza orientale lo studio della danza classica.

Arricchisce la sua formazione con insegnanti quali Maria Strova, Saad Ismail, Simona Ticciati, Sandy d'Alì, Kamelia, Saida, Wael Monsour, Kesia Elwin.

 

5 anni fa l incontro con Francesca Pedretti che ha modificato e marcato a fuoco la sua idea di evoluzione e fusione nella danza orientale.

Da occasionali stage, lo studio con la Pedretti è divenuto un vero e proprio mirato percorso di formazione, dapprima presso l atèlier de les soeur tribales, presso il quale nel 2009 consegue la certificazione Tribal liv 1, successivamente presso il Metiss'Art dove intraprende mensilmente da due anni un percorso pluridisciplinare di tribal old school, tribal fusion emozionale e orientale moderna.

Significaivi per la formazione tribale gli studi fatti con Anasma Vuong, Elisheva, Carovana Tribale, Sharon Kihara, Geneva bybee, Kymberly Mackoy.

 

Nel ottobre 2010 presenzia al Tribal Meeting di Roma sia come performer dell'openstage che come partecipante agli stage dell'evento.

Nel febbraio 2011 partecipa con la propria compagnia di danza Aynin allo show del Tribal Academy di Milano, evento ideato e organizzato da Francesca Pedretti.

Nell'Aprile 2011 partecipa allo show Egyptian Revolution of Bellydance con la pertecipazione di Manca Pavli e di Alaa el din Yusef da un'idea di Anisoara Chitu Vandi.

Nel marzo 2010 e nel giugno 2011 è organizzatrice nella propria città dello show “Oriental Gaming” che ha visto la partecipazione di Francesca Pedretti e le De Nova Luce, Carovana Tribale e la compagnia anconetana Zambramora

nel luglio 2011 prende parte del Festival Bellyqueens di Rimini sia come perfermer dello show che come insegnante. Parallelamente dal 2009 fonda la propria scuola di danza nelle Marche e l omonima compagnia Aynin, attiva con corsi di danza orientale, tribale old school e tribal fusion, show e stage con insegnanti esterni.

Nel luglio 2011 entra nella compagnia de Nova Luce con la quale si esibisce al Theatrical Bellydance Conference di New York.

 

Il workshop si terrà presso il Centro Ricreativo Culturale Annalena Tonelli a San Lazzaro di Savena (BO) via Galletta 42, zona Mura San Carlo. Per info e prenotazioni: www.valentinadanzaorientale.it info@valentinadanzaorientale.it 388 87 22 906



Torna agli stage...